Contatto
30 Giorni per i resi
Consegna gratuita

RaceChip è certificata secondo ISO 9001:2015

News & Stories | 19.01.2017 | RaceChip

La certificazione conferma l'efficacia del sistema di gestione della qualità di RaceChip



Göppingen, 19.01.2017. La RaceChip Chiptuning GmbH & Co. KG è certificata secondo la norma ISO 9001:2015. L'audit dell'ente di certificazione TÜV Hessen conferma che la ditta RaceChip soddisfa tutti i requisiti della norma riconosciuta a livello internazionale. L'azienda di Göppingen è specializzata nello sviluppo, la produzione e la distribuzione di centraline addizionali per l'incremento di potenza. Con la certificazione RaceChip dà rilievo all'elevata qualità dei prodotti e dei processi interni. Con ciò questa giovane azienda compie un ulteriore passo nel proprio sviluppo.



Sviluppo costante del leader di mercato per chip tuning


RaceChip Chiptuning offre un sistema di incremento elettronico di potenza tramite centralina aggiuntiva, disponibile per più di 3.000 veicoli di oltre 60 costruttori. L'azienda, fondata nel 2008, si è sviluppata da start-up a global player con più di 100 collaboratori nelle sedi di Göppingen, Monaco di Baviera e Shanghai. L'azienda è stata costantemente sviluppata e ampliata con grande impegno in tutti i settori organizzativi. Ad esempio ancora quest'anno è previsto il trasferimento della produzione, della logistica e dello sviluppo in un nuovo capannone molto più grande con condizioni notevolmente migliori. Come obiettivo strategico a lungo termine RaceChip ha intenzione di espandersi ulteriormente a livello globale.



RaceChip soddisfa i requisiti della certificazione riconosciuta a livello internazionale


Grazie alla certificazione DIN EN ISO 9001:2015 si garantisce che RaceChip dispone di un sistema di gestione della qualità efficace. Scopo della certificazione è accertare requisiti come la qualità dei prodotti e dei servizi, l'affidabilità e l'orientamento ai processi dell'azienda e gli sviluppi continui che ne conseguono. I requisiti richiesti vengono soddisfatti da RaceChip ad esempio tramite il "Local Sourcing": la collaborazione con partner locali competenti nello sviluppo dei prodotti e nella produzione. RaceChip inoltre dà grande importanza alle relazioni commerciali a lungo termine con i fornitori e alla configurazione finale interna dei prodotti. Per assistere in modo competente i propri clienti dal momento dell'acquisto fino al montaggio RaceChip offre, oltre all'assistenza dei propri collaboratori del Customer Support, anche il montaggio tramite partner esterni come la catena di officine Euromaster.


Il risultato complessivo dell'audit di certificazione è totalmente positivo e sottolinea l'intento dell'azienda di orientare i processi, le procedure, l'infrastruttura e l'ambiente di lavoro in modo da soddisfare le esigenze dei clienti. Le persone intervistate durante l'audit, i metodi e le procedure analizzate e la documentazione esaminata confermano un sistema di gestione della qualità efficace e orientato alla pratica. Sono risultati particolarmente positivi il processo di sviluppo dei prodotti, i processi HR supportati da software, la formazione relativa ai prodotti e il Management Reporting mensile dettagliato. Il Managing Director Dirk Bongardt vede la valutazione positiva della certificazione come una caratteristica qualitativa importante del lavoro di RaceChip. La giovane azienda si distingue ora anche ufficialmente per i servizi innovativi e i processi aziendali efficienti.


Durante la certificazione ISO è stata rinnovata anche la verifica emessa dal Kraftfahrt Bundesamt (Ufficio federale dei trasporti tedesco). Grazie a questa, RaceChip è ancora autorizzata a offrire i propri prodotti chip tuning con certificazione TÜV o collaudo per i rispettivi veicoli.



ARTICOLO COME PDF



Discuti con noi