Compresa
Per i resi
Gratuita

1

Quale BMW desideri ottimizzare?
Verifica adesso quali riserve di potenza è possibile usare nella tua BMW.
CONFIGURAZIONE DEL VEICOLO

Aiuto differenziazione CR / PI

In alcune serie di modelli di Audi, Seat, Skoda e Volkswagen con motore 2.0 TDI si impiega sia la tecnologia CR sia quella PI.

Il chip tuning RaceChip è adattato specificatamente sia per software che per hardware sulla relativa tecnologia a iniezione. Se la tua auto si trovasse in fondo nella lista dei modelli coinvolti (in tutti gli altri modelli si impiega solo una tecnologia del 2.0 TDI), è importante che tu stabilisca prima della selezione del relativo prodotto di chip tuning, quale tecnologia a iniezione è inserita nella tua auto. Trovi quindi nei modelli interessati l’abbreviazione “CR” o “PI” in base al tipo di motore.

Potenza Serie modelli coinvolte Codice motore CR Codice motore PI
100kW (136hp) Audi: A3 (8P), A6 (C6)
Volkswagen: Golf Plus, Jetta V, Passat B6
CAGB, CBAA, CFFA AZV, BMA, BNA, BRF
103kW (140hp) Audi: A3 (8P)
Seat: Altea (5P)
Skoda: Octavia (1Z), Superb (3T)
Volkswagen: Caddy (2K, 2C), Eos (1F), Golf V,
Golf VI, Jetta V, Passat B6, Touran (1T)
CBAB, CBDB, CFFB,
CFHC, CJAA, CLCB,
CLJA
BKD, BKP, BMM, BMP

Se la tua auto si trova nella lista e non sei sicuro se si tratta di una versione CR o PI, allora segui semplicemente una delle sequenze descritte sotto per l’identificazione di CR e PI.

Identificazione attraverso il codice alfanumerico del motore

Per la PI, il codice motore comprende 3 cifre, per il CR comprende 4 cifre. Trovi il codice motore della tua auto ad es. nella scheda tecnica del tuo opuscolo di assistenza o sull’adesivo dei dati nel vano motore.

Identificazione in base alle foto del motore per CR e PI

Common-Rail (CR)
Pompa a iniezione (PI)
Motore Common Rail installato di traverso
CR traverse
Motore Common Rail installato di lungo
CR longitudinal
Motore con pompa a iniezione installato di traverso
PD traverse
Motore con pompa a iniezione installato di lungo
PD longitudinal

Identificazione attraverso il nostro servizio clienti:

Se i passaggi qui descritti non ti aiutano, contatta il nostro servizio clienti. Ti aiutiamo sempre volentieri. Contatti

  • possibilità di rateizzazione
  • Spedizione
    gratuita in Europa
  • 30 giorni
    diritto di recesso

IL CHIP PER IL PIACERE
DI GUIDARE

IL CHIP PER IL PIACERE DI GUIDARE
L’applicazione RaceChip Regola la potenza della tua auto con il tuo smartphone
RaceChip nei media I nostri prodotti sono assegnatari di numerosi test
CONFIGURAZIONE DEL VEICOLO

Porta il tuo veicolo al livello successivo!

Guidi un’auto non solo per arrivare alla meta? Le strade piene di curve ti danno una scarica di adrenalina? Per fortuna ci hai trovato! Ti aiutiamo ad attivare la massima prestazione del tuo veicolo e ti garantiamo che non vorrai più scendere dalla tua auto.

Porta il tuo veicolo al livello successivo!

Guidi un’auto non solo per arrivare alla meta? Le strade piene di curve ti danno una scarica di adrenalina? Per fortuna ci hai trovato! Ti aiutiamo ad attivare la massima prestazione del tuo veicolo e ti garantiamo che non vorrai più scendere dalla tua BMW.

Sperimenta il tuo veicolo in modo completamente nuovo

  • Potenza: 184 cv (serie) +23 cv
  • Coppia: 380 Nm (serie) +67 Nm

Valori d’esempio: BMW 320d con aumento di potenza RaceChip.

Nuovi video ogni mese!

Iscriviti al nostro canale YouTube per ricevere regolarmente approfondimenti e storie su RaceChip!

Ancora più soddisfazione con una BMW

Con RaceChip per il piacere di guidare

Il marchio bavarese con l’inconfondibile logo bianco e blu è simbolo in tutto il mondo di dinamica, agilità, auto sportiva e quindi del piacere di guidare. Con RaceChip e BMW si incontrano quindi due aziende automobilistiche che sono simbolo nel senso più profondo del loro marchio di un piacere di guida unico: costituiscono quindi una combinazione ideale. Con i moduli di chip tuning RaceChip è possibile sperimentare il piacere di guidare BMW a un livello ancora più alto.


BMW merita la sua fama esclusiva soprattutto per motori di tipo sportivo che esprimono la loro prestazione in modo affidabile anche quando raggiungono i loro limiti. BMW combina la tecnologia innovativa del turbocompressore con la tecnologia a iniezione per prestazione ed efficienza elevate. Tuttavia proprio i motori BMW offrono incredibili riserve di potenza e di gran lunga non raggiungono ancora nella versione di serie l’ottimizzazione di potenza. Proprio qui interviene RaceChip. Con il nostro tuning motore usi le riserve di potenza della tua BMW e usufruisci del potenziale del tuo motore ad un nuovo livello.


RaceChip offre aumenti di potenza attraverso il nostro chip tuning per quasi tutti i modelli BMW. Berlina, coupé o cabriolet, Touring, gran coupé o gran turismo, X, Z o M: per tutti i modelli vi garantiamo un’offerta interessante.


Aumento di potenza elettronico per la tua BMW

Con un RaceChip sperimenti il piacere di guidare a un livello superiore: così si deve guidare una BMW!


Il chip tuning RaceChip offre per la tua BMW la forma più moderna dell’aumento di potenza elettronico. Nel far questo si applica una box di tuning, altamente sviluppata appositamente per il tuo motore, tra comando motore e sensori: un minicomputer con un software di ottimizzazione sviluppato individualmente per la tua BMW. Questo comporta un’ottimizzazione dei segnali elettronici per il comando del motore e consente così un aumento di potenza (CV) che arriva fino al 30% e un aumento di coppia (Nm) fino a circa il 30%.


Con il nostro approccio tecnologico per il tuning motore seguiamo lo stesso principio di ottimizzazione elettronica di potenza che la BMW stessa impiega per la differenziazione dei modelli con un blocco motore identico. Così ad es. BMW offre oggi per la BMW Serie 3 (F30) sulla base di un motore diesel 2 litri con foro identico e stessa corsa, un ampio intervallo di potenza da 116 a 218 CV che viene prodotto soprattutto per mezzo di adattamenti sull’elettronica.


BMW concepisce i suoi motori sempre in maniera tale da permettere un’ampiezza d’intervallo molto alta di potenza e presentare, anche nelle massime motorizzazioni, riserve di potenza termiche e meccaniche ancora molto elevate. Con l’aumento di potenza RaceChip ci muoviamo sempre entro queste riserve e anche i sistemi di protezione motore della tua BMW rimangono sempre attivi.


Sperimenta in una veste nuova il ben noto piacere di guidare la tua BMW: più potenza, più dinamica, più soddisfazione.

A prescindere dalla BMW che guidi, turbo diesel, turbo benzina o anche ActiveHybrid, con il chip tuning RaceChip vivrai ogni viaggio in maniera ancora più intensa. Qui solo alcuni fra i tanti esempi:


Nei motori 20d della serie costruttiva attuale (indipendentemente dalla serie ad es. BMW Serie 5, 3 o 1) dopo il tuning diesel con RaceChip superi sempre in potenza il modello superiore successivo di BMW. Così il tuo 320d con il GTS di RaceChip e una potenza ottimizzata di 219 CV diventa un 325d con una potenza di serie di altrettanti 218 CV. Questo è possibile a un rapporto qualità-prezzo decisamente più attraente.


Il 25d (ad es. in 525d o 325d) in seguito al tuning turbo diesel con RaceChip GTS Black dimostra cosa si nasconde davvero in lui con un’accelerazione impressionante e maggiore potenza in ogni condizione di marcia. Così è possibile aumentare la versione 218 CV con 450 Nm di coppia per mezzo di RaceChip GTS Black a 245 CV e completi 563 Nm di coppia.


Una BMW 535i dotata di 306 CV e 400 Nm con motore di serie Twinturbo 6 cilindri sperimenta con un RaceChip GTS Black un aumento di potenza spettacolare fino a 383 CV e 505 Nm. Questi dati di prestazione si adattano benissimo a quest’automobile premium.


Già il turbo diesel “più piccolo” BMW 535d si trova nelle migliori condizioni della sua serie con 299 CV e 600 Nm. Dopo 10 -15 minuti per il montaggio che si può eseguire da soli di un RaceChip GTS, questo turbo diesel porta su strada 362 CV e 712 Nm.


Il nostro programma riserva qualcosa anche per il chiptuner attento al prezzo. La BMW 118 con 143 CV raggiunge senza problemi già con il nostro chip di base RaceChip S 166 CV e 378 Nm e garantisce così il vero e proprio piacere di guidare.


Una BMW X5 con xDrive 40d e 313 CV di serie si scrolla letteralmente di dosso il suo peso e diventa con GTS Black un cannone irresistibile con 362 CV. Il pesante fuoristrada diventa quindi un agile allrounder per ogni situazione di guida. Se volessi eventualmente attaccare un rimorchio o fare un percorso offroad, allora potrai apprezzare pienamente l’aumento della coppia tramite RaceChip a superbi 768 Nm.


Anche con modelli assolutamente top come la BMW M6, Race Chip può magnificamente attivare altre riserve di potenza. Il RaceChip GTS Black lancia questo moderno motore turbo benzina 4.4 litri V8 da 560 CV e 680 Nm a più di 660 CV e 825 Nm. Da questa Gran Turismo si ottiene un’auto sportiva molto vigorosa per quanto riguarda i valori di marcia. Troverai poche auto che ti possano tener testa. Il tuning motore RaceChip, per quanto riguarda sia la potenza sia la qualità, è indubbiamente allo stesso livello dei rinomati tuner BMW e AC Schnitzer. L’unica differenza è che ti offriamo il pacchetto RaceChip sempre a un rapporto qualità-prezzo senza concorrenti.


Nell’estate 2014 non era ancora sul mercato ma già ottimizzata da RaceChip: la nuova BMW M4 Coupé con BiTurbo e 431 CV V6 di serie (lo stesso motore propulsore viene inserito anche nella M3 berlina). Con un RaceChip GTS Black la M3 e la M4 diventano dei missili con garanzia di sorpasso e 531 CV.


Ora dipenda da te

Più in basso su questa pagina trovi una panoramica dei prodotti di chip tuning RaceChip per BMW. Seleziona lì la tua auto attraverso il nostro tool di selezione veicolo e vedi subito quanto potenziale nasconde ancora la tua BMW. Con pochi clic puoi combinare nel nostro shop online il pacchetto di ottimizzazione per la tua BMW e ricevere magari già domani il tuo specifico RaceChip pensato apposta per il tuo motore. Ordina direttamente online, montalo da solo in appena 10-15 minuti e vivi la tua BMW come non è mai stata prima.