Contatto
30 Giorni per i resi
Consegna gratuita

Ottimizza i tuoi consumi

L'ottimizzazione della potenza e dei consumi vanno di pari passo.

Ottimizza i tuoi consumi

Incremento di potenza unito alla riduzione dei consumi

E tu trai profitto da entrambi. Senza compromessi.

+30% Fino al 30% in più di CV e coppia -15% Fino al -15% dei consumi

Con RaceChip non devi decidere tra incremento di potenza e riduzione dei consumi. RaceChip ti permette di ottenere entrambi. Approfitta, con i nostri prodotti altamente sviluppati, non solo di una maggiore potenza ma anche delle potenzialità di riduzione dei consumi.

Riduzione dei consumi fino al 15%

Risparmia denaro contante alla stazione di servizio con RaceChip

Con Racechip e uno stile di guida adeguato dimuinisci i consumi fino al 15%. In tal modo, l'investimento in uno dei nostri prodotti di chip tuning è presto ripagato.

I nostri prodotti sono armonizzati con i modelli di riferimento in modo da consentire una riduzione dei consumi. Goditi la potenza in più nella guida sportiva, o risparmia carburante e, con esso, denaro.

(1) I valori qui riportati si riferiscono ad un'Audi Q7 3.0 TDI con 245 CV. Per il calcolo dei costi del carburante è stato adottato un prezzo per il diesel di 1,55 Euro al litro.

Ottimizzazione della coppia – La chiave del successo

Ridotto numero di giri medio = Ridotto consumo

In termini semplificati, il consumo di carburante di un motore dipende principalmente da due fattori:

Da una parte svolge un ruolo importante la cilindrata del motore, dunque la grandezza e il numero dei cilindri che vengono riempiti di carburante durante la procedura di iniezione. Dall'altra è importante a che frequenza (= numero di giri) i cilindri vengono riempiti di carburante. Viaggiando mediamente ad un basso numero di giro, vale a dire con marce medio-alte, si otterrà un consumo efficiente durante la marcia. Ed è proprio questo ciò la nostra tecnologia ti permette di fare.
I cambi automatici moderni passano alla marcia superiore nel momento in cui, dopo in cambio di marcia, viene raggiunto un determinato valore minimo di coppia al numero di giri che si è creato. L'automobilista, dunque, cerca automaticamente di viaggiare con la marcia più alta possibile per tenere corrispondentemente basso il consumo di carburante. Nei cambi manuali, l'automobilista innesta automaticamente una marcia più alta.

Proprio questa combinazione di coppia con un determinato numero di giri è il segreto della riduzione dei consumi ovvero dell'aumento di efficienza ottenibile con RaceChip.

Con il chip tuning RaceChip viene aumentata la coppia a disposizione nel regime di giri interessato – principalmente il regime medio al quale le auto vengono, il più delle volte, movimentate – e ciò permette di inserire prima le marce superiori e, complessivamente, di viaggiare con meno cambiate riducendo, in tal modo, i consumi del proprio veicolo.

Il nostro software di ottimizzazione non solo favorisce la guida con poche cambiate in virtù dell'aumento della coppia, ma incrementa anche il rendimento dell'iniezione e, dunque, della combustione, che riduce ulteriormente il consumo di carburante.

Con la nostra tecnologia, abbinata a uno stile di guida adeguato, potrai risparmiare fino a un litro di carburante ogni 100 km. La nostra ottimizzazione della coppia, dunque, ti aiuterà concretamente a risparmiare denaro senza condizionare negativamente la tua esperienza di guida.
PROSEGUI LA LETTURA

Con lo stile di guida giusto ottieni la massima efficienza

Alcuni suggerimenti per risparmiare quanto più possibile

La quantità di carburante che puoi risparmiare con il tuo veicolo dipende, in modo determinante, anche dal tuo stile di guida.
Se dopo il montaggio della centralina RaceChip continuerai a viaggiare come sei abituato a fare (senza movimentare sempre il tuo veicolo sotto carico massimo), noterai subito un certo risparmio nei consumi. Se terrai conto, inoltre, di qualche suggerimento ulteriore, sfrutterai ancora meglio le potenzialità di risparmio del tuo veicolo in combinazione con la centralina RaceChip.

  • Il divertimento di guida è assicurato anche viaggiando con una marcia efficiente

    Molti associano automaticamente lo stile di guida improntato al risparmio energetico al contrario del divertimento di guida e dello spostamento rapido, ma fortunatamente non è così. Gli esperti consigliano addirittura, quando la strada è libera, di accelerare fino a raggiungere la velocità desiderata e mantenerla ad un basso numero di giri e ad una marcia alta.

  • Viaggia in modo previdente

    In prossimità di un semaforo rosso o viaggiando dietro vetture lente decelera per tempo e mantieni la marcia che hai inserito. In questo modo freni il tuo veicolo senza dover utilizzare l'impianto frenante. Questo ti fa risparmiare carburante, visto che un veicolo in decelerazione non ha bisogno di carburante. In questo modo, inoltre, allungherai considerevolmente gli intervalli di manutenzione dei tuoi freni.

  • Metti a dieta la tua auto

    La zavorra inutile, ad esempio nel bagagliaio, si ripercuote negativamente sulla massa complessiva del tuo veicolo nonché (in caso di componenti esterni) sulla sua aerodinamica. Qui vale la regola empirica: 100 kg di peso in più significano circa 0,5 l di consumo in più ogni 100 chilometri. Rimuovere ciò che non serve, dunque, conviene.

Risparmiare più carburante?

Risparmia subito denaro contante con RaceChip.

Prosegui nello shop