Compresa
Per i resi
Gratuita

1

Quale Mazda desideri ottimizzare?
Verifica adesso quali riserve di potenza è possibile usare nella tua Mazda.
CONFIGURAZIONE DEL VEICOLO

Aiuto differenziazione CR / PI

In alcune serie di modelli di Audi, Seat, Skoda e Volkswagen con motore 2.0 TDI si impiega sia la tecnologia CR sia quella PI.

Il chip tuning RaceChip è adattato specificatamente sia per software che per hardware sulla relativa tecnologia a iniezione. Se la tua auto si trovasse in fondo nella lista dei modelli coinvolti (in tutti gli altri modelli si impiega solo una tecnologia del 2.0 TDI), è importante che tu stabilisca prima della selezione del relativo prodotto di chip tuning, quale tecnologia a iniezione è inserita nella tua auto. Trovi quindi nei modelli interessati l’abbreviazione “CR” o “PI” in base al tipo di motore.

Potenza Serie modelli coinvolte Codice motore CR Codice motore PI
100kW (136hp) Audi: A3 (8P), A6 (C6)
Volkswagen: Golf Plus, Jetta V, Passat B6
CAGB, CBAA, CFFA AZV, BMA, BNA, BRF
103kW (140hp) Audi: A3 (8P)
Seat: Altea (5P)
Skoda: Octavia (1Z), Superb (3T)
Volkswagen: Caddy (2K, 2C), Eos (1F), Golf V,
Golf VI, Jetta V, Passat B6, Touran (1T)
CBAB, CBDB, CFFB,
CFHC, CJAA, CLCB,
CLJA
BKD, BKP, BMM, BMP

Se la tua auto si trova nella lista e non sei sicuro se si tratta di una versione CR o PI, allora segui semplicemente una delle sequenze descritte sotto per l’identificazione di CR e PI.

Identificazione attraverso il codice alfanumerico del motore

Per la PI, il codice motore comprende 3 cifre, per il CR comprende 4 cifre. Trovi il codice motore della tua auto ad es. nella scheda tecnica del tuo opuscolo di assistenza o sull’adesivo dei dati nel vano motore.

Identificazione in base alle foto del motore per CR e PI

Common-Rail (CR)
Pompa a iniezione (PI)
Motore Common Rail installato di traverso
CR traverse
Motore Common Rail installato di lungo
CR longitudinal
Motore con pompa a iniezione installato di traverso
PD traverse
Motore con pompa a iniezione installato di lungo
PD longitudinal

Identificazione attraverso il nostro servizio clienti:

Se i passaggi qui descritti non ti aiutano, contatta il nostro servizio clienti. Ti aiutiamo sempre volentieri. Contatti

  • Spedizione
    entro 24 ore
  • Spedizione
    gratuita in Europa
  • 30 giorni
    diritto di recesso

Atri conducenti sentono zoom zoom

Atri conducenti sentono zoom zoom
L’applicazione RaceChip Regola la potenza della tua auto con il tuo smartphone
RaceChip nei media I nostri prodotti sono assegnatari di numerosi test
CONFIGURAZIONE DEL VEICOLO

Porta il tuo veicolo al livello successivo!

Guidi un’auto non solo per arrivare alla meta? Le strade piene di curve ti danno una scarica di adrenalina? Per fortuna ci hai trovato! Ti aiutiamo ad attivare la massima prestazione del tuo veicolo e ti garantiamo che non vorrai più scendere dalla tua auto.

Porta il tuo veicolo al livello successivo!

Guidi un’auto non solo per arrivare alla meta? Le strade piene di curve ti danno una scarica di adrenalina? Per fortuna ci hai trovato! Ti aiutiamo ad attivare la massima prestazione del tuo veicolo e ti garantiamo che non vorrai più scendere dalla tua Mazda.

Dillo ai tuoi amici!

Porta un amico a RaceChip Chiptuning e ricevi fino a 80€ di ricompensa!

Ottieni di più dalla tua Mazda

Con RaceChip programmato ad hoc

Mazda è un produttore giapponese di automobili con sede a Hiroshima e attira sempre l’attenzione con soluzioni in parte eccentriche ma sempre tecnicamente complesse. La Mazda è l’unico produttore che negli ultimi anni offre un motore Wankel nelle vetture di serie e unico marchio giapponese a vincere la 24 Ore di Le Mans. Tecnicamente complessa ed efficiente: cosa potrebbe essere più adatto per RaceChip, il leader tedesco per la tecnologia di chip tuning. Con le box di tuning RaceChip puoi sfruttare finalmente in modo ottimale le riserve di potenza della tua Mazda e incrementare sensibilmente il tuo piacere di guida.


Vi offriamo la nostra modalità innovativa di tuning del motore per quasi tutti i modelli Mazda, station-wagon 4-5 porte, suv o pick-up.

Aumento di potenza elettronico per la tua Mazda.

Mazda ha sviluppato macchine estremamente moderne con gli attuali motori SKYACTIV che lavorano in modo molto efficiente con un rapporto di compressione significativamente superiore alla media di 14:1 e producono una potenza elevata. L’idea di tuning motore di RaceChip è di attivare le ampie riserve di potenza ancora presenti in modo elettronico.


La tecnica RaceChip impiegata è complessa, ma l’installazione nella tua Mazda è facile. Infatti tra comando del motore e sensori viene inserito, in questa recentissima tecnica di aumento elettronico di potenza, un dispositivo di comando aggiuntivo speciale: una specie di mini-computer con un software di ottimizzazione sviluppato apposta per il tuo motore Mazda. In questo modo vengono ottimizzati i segnali elettronici con cui il motore è comandato. Così si raggiunge un aumento di potenza che arriva fino al 30% di CV in più e un aumento della coppia che arriva anche fino al 30% in più di Nm.


Con chip tuning RaceChip attivi le riserve del tuo motore Mazda tramite l’ottimizzazione del controllo elettronico del motore. Su questo stesso principio lavora la Mazda stessa quando offre un blocco motore di base con diverse potenze. Così Mazda ad es. offre il 2.2 SKYACTIV-D nella Mazda 6 e nella CX-5 sia con 150 sia con 175 CV. Questa differenza considerevole è in prima linea il risultato di diversi adattamenti del comando elettronico del motore.


Con chip tuning RaceChip non si scende a compromessi né a livello di qualità né a livello di efficienza. L’aumento di potenza di RaceChip si muove quindi sempre entro le riserve di potenza termiche e meccaniche del tuo motore. L’utilizzo di un dispositivo di comando aggiuntivo garantisce inoltre che i sistemi di protezione del motore della tua Mazda rimangano completamente attivi in qualsiasi momento.


Vivi la tua Mazda con una nuova passione: con molta più potenza, dinamica e piacere di guida.

Indipendentemente dalla Mazda diesel che guidi, SKYACTIV-D , MZR CD o MZR CR: con chip tuning RaceChip vivrai la tua Mazda come non ti è mai capitato di viverla prima. Qui solo alcuni dei molti esempi interessanti di come possa essere attivato il potenziale di prestazione che si nasconde con chip tuning RaceChip:


Con la Mazda 6 e la Mazda CX-5, per cui Mazda offre il 2.2 SKYACTIV-D con due livelli di potenza, superi in potenza con il piccolo motore e chip tuning RaceChip il modello superiore senza difficoltà. A un prezzo che non ti saresti mai sognato dal produttore.


Il CX-5 2.2 SKYACTIV-D con 150 CV di serie fa un salto di potenza con un RaceChip Pro 2 a 180 CV e garantisce quindi completi 450 Nm di coppia. La pesantezza tipica del suv viene spazzata via con la minima pressione sull’acceleratore. Allo stesso tempo il consumo della tua auto viene ottimizzato ulteriormente: questo offre in un suv per lo più un notevole potenziale di risparmio al momento di far benzina. Così diminuisci i costi in un attimo con il Pro 2 e un adeguato stile di guida e continui tuttavia a usufruire dell’aumento di potenza se ne avessi bisogno.


La grande CX-5 2.2 SKYACTIV-D è dotata di serie di 175 CV su strada o anche senza difficoltà fuori strada. Investi in un RaceChip Ultimate e in 10-15 minuti per il montaggio che puoi fare da solo e non riconoscerai più la tua CX-5. Con 216 CV e 512 Nm ti trovi di colpo alla guida di un’auto sportiva di qualità che si trova a proprio agio sulla corsia di sorpasso così come sulle strade principali piene di curve in montagna.


Anche la tua CX-7 2.2 MZR-CD con i ben noti 173 CV con chip tuning RaceChip diventa improvvisamente un’altra. Già con il modello di base RaceChip One aggiungi davvero molto e disponi da subito di quasi 200 CV e 453 Nm. Finalmente la “S” di suv ha il significato che dovrebbe avere.


L’attuale Mazda 6 con 2.2 SKYACTIV-D con il chip tuning RaceChip raggiunge la potenza che l’aspetto esteriore tanto emozionante promette. La variante con il motore da 150 CV arriva con un RaceChip Pro 2 a incredibili 180 CV e 473 Nm. Gli originali 175 CV e 420 Nm del modello più grande diventano con un RaceChip Ultimate irresistibili 216 CV e 512 Nm. Sia in una station-wagon sia in una berlina: questa è potenza pura per piacere di guida come non mai.


Anche i modelli precedenti della Mazda 6 con il tuning motore RaceChip non sono quasi più riconoscibili a livello di potenza e proprio per niente a livello degli anni. Una Mazda 6 con 2.2 MZR-CD e 163 CV di serie supera facilmente già con il RaceChip One il limite dei 180 CV.


La Mazda 6 2.0 MZR-CR con 140 CV ha una prestazione con un RaceChip Pro 2 di 168 CV ufficiali e offre 392 Nm di coppia per il passaggio.


L’attuale Mazda 3 SKYACTIV-D 150 si trasforma con RaceChip dall’auto solida compatta a un emozionante veicolo agile nelle curve: con un RaceChip Ultimate ci sono nel cofano 188 cavali e 465 Nm per un infinito piacere di guida.


Attiva ora le riserve della tua Mazda facilmente.

Più in basso su questa pagina trovi una panoramica di tutti i prodotti di chip tuning che RaceChip offre per le Mazda. Seleziona lì la tua Mazda semplicemente attraverso il nostro tool di selezione veicolo e vedi subito quanto potenziale nasconde ancora la tua Mazda. Oltre ai nostri prodotti di chip tuning, offriamo anche il tuning del pedale dell’accelerazione Response Control, oltre che il filtro dell’aria del leader tecnologico in questo settore K&N. Il completamento ideale per un RaceChip Ultimate, Pro 2 o One per perfezionare il pacchetto di ottimizzazione della tua auto. Con pochi clic puoi quindi configurare nel nostro shop online il pacchetto di ottimizzazione per la tua Mazda e ricevere quindi, magari già il giorno successivo, il tuo specifico RaceChip pensato apposta per te. Ordina subito online, monta facilmente da solo il RaceChip in appena 10-15 minuti e vivi la tua Mazda con un’emozione mai provata prima.


Novità

Semplicemente più veloce, adesso diventa ancora migliore: il nuovo RaceChip GTS

Semplicemente più veloce, adesso diventa ancora migliore: il nuovo RaceChip GTS

Solo poco tempo dopo la presentazione del nuovo prodotto di punta GTS Black, il leader di mercato per il chiptuning RaceChip presenta il suo fratello minore: il GTS. Il GTS sostituisce quello che è stato il modello premium finora nella gamma di prodotti, l’Ultimate, e si basa allo stesso modo sull’architettura della piattaforma sviluppata in maniera completamente nuova della seconda generazione di prodotti RaceChip. CONTINUA

Il nuovo prodotto di punta di chiptuning di RaceChip

Il nuovo prodotto di punta di chiptuning di RaceChip

RaceChip completa la sua gamma di prodotti con il GTS Black, il prodotto di punta completamente nuovo sviluppato dal leader di mercato di Göppingen per l’incremento elettronico della potenza. Con il suo hardware di elevata qualità, un software ulteriormente migliorato e un pacchetto di garanzia completo, il GTS Black si rivolge soprattutto al conducente di potenti motori diesel e benzina a partire da 200 cv. CONTINUA