Compresa
Per i resi
Gratuita

1

Quale Ford desideri ottimizzare?
Verifica adesso quali riserve di potenza è possibile usare nella tua Ford.
CONFIGURAZIONE DEL VEICOLO

Aiuto differenziazione CR / PI

In alcune serie di modelli di Audi, Seat, Skoda e Volkswagen con motore 2.0 TDI si impiega sia la tecnologia CR sia quella PI.

Il chip tuning RaceChip è adattato specificatamente sia per software che per hardware sulla relativa tecnologia a iniezione. Se la tua auto si trovasse in fondo nella lista dei modelli coinvolti (in tutti gli altri modelli si impiega solo una tecnologia del 2.0 TDI), è importante che tu stabilisca prima della selezione del relativo prodotto di chip tuning, quale tecnologia a iniezione è inserita nella tua auto. Trovi quindi nei modelli interessati l’abbreviazione “CR” o “PI” in base al tipo di motore.

Potenza Serie modelli coinvolte Codice motore CR Codice motore PI
100kW (136hp) Audi: A3 (8P), A6 (C6)
Volkswagen: Golf Plus, Jetta V, Passat B6
CAGB, CBAA, CFFA AZV, BMA, BNA, BRF
103kW (140hp) Audi: A3 (8P)
Seat: Altea (5P)
Skoda: Octavia (1Z), Superb (3T)
Volkswagen: Caddy (2K, 2C), Eos (1F), Golf V,
Golf VI, Jetta V, Passat B6, Touran (1T)
CBAB, CBDB, CFFB,
CFHC, CJAA, CLCB,
CLJA
BKD, BKP, BMM, BMP

Se la tua auto si trova nella lista e non sei sicuro se si tratta di una versione CR o PI, allora segui semplicemente una delle sequenze descritte sotto per l’identificazione di CR e PI.

Identificazione attraverso il codice alfanumerico del motore

Per la PI, il codice motore comprende 3 cifre, per il CR comprende 4 cifre. Trovi il codice motore della tua auto ad es. nella scheda tecnica del tuo opuscolo di assistenza o sull’adesivo dei dati nel vano motore.

Identificazione in base alle foto del motore per CR e PI

Common-Rail (CR)
Pompa a iniezione (PI)
Motore Common Rail installato di traverso
CR traverse
Motore Common Rail installato di lungo
CR longitudinal
Motore con pompa a iniezione installato di traverso
PD traverse
Motore con pompa a iniezione installato di lungo
PD longitudinal

Identificazione attraverso il nostro servizio clienti:

Se i passaggi qui descritti non ti aiutano, contatta il nostro servizio clienti. Ti aiutiamo sempre volentieri. Contatti

  • Spedizione
    entro 24 ore
  • Spedizione
    gratuita in Europa
  • 30 giorni
    diritto di recesso
Perfetto per la tua Ford
L’applicazione RaceChip Regola la potenza della tua auto con il tuo smartphone
RaceChip nei media I nostri prodotti sono assegnatari di numerosi test
CONFIGURAZIONE DEL VEICOLO

Porta il tuo veicolo al livello successivo!

Guidi un’auto non solo per arrivare alla meta? Le strade piene di curve ti danno una scarica di adrenalina? Per fortuna ci hai trovato! Ti aiutiamo ad attivare la massima prestazione del tuo veicolo e ti garantiamo che non vorrai più scendere dalla tua auto.

Porta il tuo veicolo al livello successivo!

Guidi un’auto non solo per arrivare alla meta? Le strade piene di curve ti danno una scarica di adrenalina? Per fortuna ci hai trovato! Ti aiutiamo ad attivare la massima prestazione del tuo veicolo e ti garantiamo che non vorrai più scendere dalla tua Ford.

Nuovi video ogni mese!

Iscriviti al nostro canale YouTube per ottenere regolarmente approfondimenti e storie su RaceChip!

Chip tuning per motori moderni

Con RaceChip e Ford un’idea in più

Ford è un produttore di automobili che ha successo in tutto il mondo. L’azienda ha inventato in passato la produzione di massa sulla catena di montaggio e il suo fondatore Henry Ford è diventato conosciuto con frasi del tipo: “Puoi avere il modello T in qualsiasi colore a patto che sia nero”. Oggi Ford offre molte soluzioni automobilistiche per tutte le esigenze con lo slogan “un’idea più avanti”. In questo caso è perfettamente adatta un’idea per maggiore potenza e piacere di guida, stabilita in modo individuale per quasi tutti i chip tuning di Ford dal leader tedesco di mercato RaceChip.


La gamma di modelli Ford è contrassegnata nel mercato d’origine statunitense da potenti suv e pick-up con motori voluminosi, primo fra tutti quello della serie F-150, ancora oggi i veicoli più venduti in America del Nord. In Europa la Ford si contraddistingue per la sua flotta più compatta ed estremamente efficiente, azionata fra gli altri con i motori EcoBoost piccoli ma potenti. Ottenere l’optimum dalle risorse esistenti attraverso mezzi tecnici è anche l’idea che sta dietro i dispositivi elettronici di comando aggiuntivo di RaceChip.


A prescindere dal modello Ford che guidi, sia questo un’utilitaria o un transporter, una berlina di classe media, un suv o un pick-up, uno sportvan o una monovolume o una station-wagon, RaceChip ti offre un tuning innovativo del motore per tutti i modelli.


Aumento di potenza elettronico per la tua Ford.

Ford mostra con le sue auto che la potenza, l’efficienza e l’affidabilità non solo devono restare dei valori sobri, ma devono anche dare soddisfazione nel quotidiano. Per mezzo di una maggiore potenza percepibile puoi usufruire di un notevole incremento del piacere di guida: questa è l’idea del tuning del motore con RaceChip.


Per questa forma innovativa dell’aumento elettronico di potenza viene inserito un minicomputer sviluppato al massimo, definito da noi come dispositivo di comando aggiuntivo, tra controllo del motore e sensori. Su questa box di tuning si trova un software di ottimizzazione specificatamente sviluppato per il tuo motore Ford che ottimizza i segnali elettronici con cui il motore viene comandato. Così è possibile un aumento di potenza (CV) che arriva fino al 30% e un aumento di coppia (Nm) fino a circa il 30%.


Con chip tuning RaceChip, ossia un’ottimizzazione del comando del motore, utilizzi il vero potenziale del tuo motore Ford in maniera ottimale. La Ford stessa utilizza questo principio quando sulla base di un blocco motore devono essere offerte diverse potenze. Quindi Ford offre il modello 2.0 TDCi della Mondeo ad es. con potenze tra 116 e 163 CV: l’ampiezza della gamma risulta in prima linea da adattamenti del controllo elettronico del motore nell’utilizzo per lo più degli stessi componenti hardware.


Chip tuning RaceChip funziona perfettamente con il comando del motore della tua Ford. Entrambi sono armonizzati uno sull’altro in modo tale da generare la combinazione tecnologica ideale.


In questo e in nessun caso scendiamo anche solo al minimo compromesso per qualità e sicurezza. È garantito che l’aumento di potenza di RaceChip si muove entro le riserve di potenza termiche e meccaniche del tuo motore. L’ottimizzazione della potenza per mezzo dei dispositivi di comando aggiuntivo ha inoltre il vantaggio rassicurante che i sistemi di protezione del motore della tua Ford rimangano sempre completamente attivi.


Vivi la tua Ford in modo nuovo: con significativo aumento di potenza, una dinamica maggiore percepibile, molto più piacere di guida.

A prescindere dal motore che guidi: sia questo TDCi, EcoBoost o Duratec a benzina, con il chip tuning RaceChip la tua Ford ti entusiasmerà in una forma nuova. Qui alcuni esempi incredibili di quali riserve sia possibile attivare con il chip tuning RaceChip:


Nelle serie di modelli per cui Ford offre il 2.0 TDCi in diversi gradi di potenza (ad es. Mondeo, Focus, Kuga o Galaxy) dopo il chip tuning diesel, superi di gran lunga in potenza il modello Ford immediatamente superiore. Questo a un prezzo decisamente più attraente di quel che sarebbe stato per un aumento di potenza da parte del produttore.


Una Mondeo 2.0 TDCi con potenza corrispondente a 140 CV di serie e 320 Nm di coppia è difficile da riconoscere con un RaceChip Ultimate. D’un colpo sono disponibili 175 CV e quasi 400 Nm, già una lieve pressione sull’acceleratore risveglia la marcia sportiva della tua berlina o della tua station-wagon.


La S-Max con lo stesso 2.0 TDCi e un RaceChip Pro 2 raggiunge inaspettatamente gli onori di uno sportvan. Con 168 CV la denominazione sportvan da competizione sarebbe ancora più adeguata: così tanto dinamici diventano la gita familiare o il viaggio d’affari.


Con un RaceChip Ultimate il massiccio Ford Ranger 3.2 TDCi fa dimenticare di colpo il suo peso. Con incredibili 245 CV e superbi 571 Nm senti il tuo pick-up significativamente più dinamico ed efficiente nel passaggio e i più grossi pesi del rimorchio ti sembrano quasi trascurabili.


Anche il Ranger 2.2 TDCi un po’ più piccolo con 150 CV di serie si trasforma in grande stile. Già il RaceChip One attiva qui un aumento di 23 CV e 50 Nm per una partenza professionale al semaforo e nel cantiere.


L’attuale Focus ST 2.0 EcoBoost diventa con un RaceChip Ultimate una macchina che può far schizzare l’adrenalina. 303 CV e 442 Nm garantiscono il massimo piacere sulle strade principali piene di curve e attesa gioiosa del verde al semaforo.


Anche nella serie costruttiva precedente, ossia nella Focus II, un RaceChip agisce come un’intensa “terapia cellulare”.. Così una Focus ST Duratec 2.5 con un RaceChip Pro 2 raggiunge i 266 CV e supera quindi alcuni modelli più nuovi senza doversi tanto sforzare.


La Focus RS Duratec 2.5 raggiunge quindi con un RaceChip Ultimate decisamente il livello di un’auto sportiva. Con 366 CV e 536 Nm mostri senza problemi a molte auto, non solo quelle della stessa serie, i fanali posteriori. Alcune auto sportive devono far fatica per starti dietro in modo ragionevole e questo con un prezzo più alto del doppio.


Con RaceChip anche il suv compatto Kuga acquista significativamente maggiore potenza su strada e fuori strada. Già il modello di base RaceChip One lancia il 2.0 TDCi dai 163 CV di serie ai dinamici 186 CV e 387 Nm che spianano qualsiasi salita e offrono tutt’altre possibilità anche fuori strada.


Attiva ora le riserve della tua Ford.

Più in basso su questa pagina trovi una panoramica di tutti i prodotti di chip tuning RaceChip. Lì puoi selezionare la tua Ford per mezzo del nostro tool di selezione del veicolo e vedere subito quanto potenziale ancora si nasconde in lei. Con pochi clic puoi quindi combinare nel nostro shop online il pacchetto di ottimizzazione per la tua vettura e ricevere magari già il giorno successivo il tuo specifico RaceChip pensato apposta per te. Ordina subito semplicemente online, montalo da solo in appena 10-15 minuti e vivi la tua Ford come non è mai stata prima.

Novità

Semplicemente più veloce, adesso diventa ancora migliore: il nuovo RaceChip GTS

Semplicemente più veloce, adesso diventa ancora migliore: il nuovo RaceChip GTS

Solo poco tempo dopo la presentazione del nuovo prodotto di punta GTS Black, il leader di mercato per il chiptuning RaceChip presenta il suo fratello minore: il GTS. Il GTS sostituisce quello che è stato il modello premium finora nella gamma di prodotti, l’Ultimate, e si basa allo stesso modo sull’architettura della piattaforma sviluppata in maniera completamente nuova della seconda generazione di prodotti RaceChip. CONTINUA

Il nuovo prodotto di punta di chiptuning di RaceChip

Il nuovo prodotto di punta di chiptuning di RaceChip

RaceChip completa la sua gamma di prodotti con il GTS Black, il prodotto di punta completamente nuovo sviluppato dal leader di mercato di Göppingen per l’incremento elettronico della potenza. Con il suo hardware di elevata qualità, un software ulteriormente migliorato e un pacchetto di garanzia completo, il GTS Black si rivolge soprattutto al conducente di potenti motori diesel e benzina a partire da 200 cv. CONTINUA