Compresa
Per i resi
Gratuita

1

Quale Renault desideri ottimizzare?
Verifica adesso quali riserve di potenza è possibile usare nella tua Renault.
CONFIGURAZIONE DEL VEICOLO

Aiuto differenziazione CR / PI

In alcune serie di modelli di Audi, Seat, Skoda e Volkswagen con motore 2.0 TDI si impiega sia la tecnologia CR sia quella PI.

Il chip tuning RaceChip è adattato specificatamente sia per software che per hardware sulla relativa tecnologia a iniezione. Se la tua auto si trovasse in fondo nella lista dei modelli coinvolti (in tutti gli altri modelli si impiega solo una tecnologia del 2.0 TDI), è importante che tu stabilisca prima della selezione del relativo prodotto di chip tuning, quale tecnologia a iniezione è inserita nella tua auto. Trovi quindi nei modelli interessati l’abbreviazione “CR” o “PI” in base al tipo di motore.

Potenza Serie modelli coinvolte Codice motore CR Codice motore PI
100kW (136hp) Audi: A3 (8P), A6 (C6)
Volkswagen: Golf Plus, Jetta V, Passat B6
CAGB, CBAA, CFFA AZV, BMA, BNA, BRF
103kW (140hp) Audi: A3 (8P)
Seat: Altea (5P)
Skoda: Octavia (1Z), Superb (3T)
Volkswagen: Caddy (2K, 2C), Eos (1F), Golf V,
Golf VI, Jetta V, Passat B6, Touran (1T)
CBAB, CBDB, CFFB,
CFHC, CJAA, CLCB,
CLJA
BKD, BKP, BMM, BMP

Se la tua auto si trova nella lista e non sei sicuro se si tratta di una versione CR o PI, allora segui semplicemente una delle sequenze descritte sotto per l’identificazione di CR e PI.

Identificazione attraverso il codice alfanumerico del motore

Per la PI, il codice motore comprende 3 cifre, per il CR comprende 4 cifre. Trovi il codice motore della tua auto ad es. nella scheda tecnica del tuo opuscolo di assistenza o sull’adesivo dei dati nel vano motore.

Identificazione in base alle foto del motore per CR e PI

Common-Rail (CR)
Pompa a iniezione (PI)
Motore Common Rail installato di traverso
CR traverse
Motore Common Rail installato di lungo
CR longitudinal
Motore con pompa a iniezione installato di traverso
PD traverse
Motore con pompa a iniezione installato di lungo
PD longitudinal

Identificazione attraverso il nostro servizio clienti:

Se i passaggi qui descritti non ti aiutano, contatta il nostro servizio clienti. Ti aiutiamo sempre volentieri. Contatti

  • possibilità di rateizzazione
  • Spedizione
    gratuita in Europa
  • 30 giorni
    diritto di recesso
Dal “créateur” del chip tuning
Ora nuovo: GTS 5 Provate la nostra migliore messa a punto dei chip di sempre.
RaceChip nei media I nostri prodotti sono stati sottoposti a numerosi test.
CONFIGURAZIONE DEL VEICOLO

Porta il tuo veicolo al livello successivo!

Guidi un’auto non solo per arrivare alla meta? Le strade piene di curve ti danno una scarica di adrenalina? Per fortuna ci hai trovato! Ti aiutiamo ad attivare la massima prestazione del tuo veicolo e ti garantiamo che non vorrai più scendere dalla tua auto.

Porta il tuo veicolo al livello successivo!

Guidi un’auto non solo per arrivare alla meta? Le strade piene di curve ti danno una scarica di adrenalina? Per fortuna ci hai trovato! Ti aiutiamo ad attivare la massima prestazione del tuo veicolo e ti garantiamo che non vorrai più scendere dalla tua Renault.

Nuovi video ogni mese!

Iscriviti al nostro canale YouTube per ricevere regolarmente approfondimenti e storie su RaceChip!

Nuova intesa tra i popoli

German Engineering per le vostre francesi

La Germania è la terra dell’auto. Qui la gente se ne intende di qualità. Cosa ci suggerisce allora il fatto che la Renault sia il marchio d’importazione in Germania che gode di maggiore successo in assoluto? Esatto, devono fare bene molte cose.


Una bella sfida per RaceChip, il leader della tecnologia per il chip tuning: contribuire che la tua Renault, con l’arte ingegneristica tedesca, diventi ancora migliore e far sì che le Renault sulle nostre strade garantiscano maggiore piacere di guida con ancora più potenza. Solo perché le Renault sono perfettamente adatte per la quotidianità, questo non significa che debbano essere elegantemente timide sulle strade principali piene di curve o sulla corsia di accelerazione dell’autostrada.


RaceChip propone soluzioni su misura per l’aumento di potenza per quasi tutte le Renault sul mercato, dalla berlina alla cabriolet fino alla coupé, dalla Grandtour alla GT, dal van al suv o transporter.


Aumento di potenza elettronico per la tua Renault

“Savoir vivre” di Renault, arte ingegneristica tedesca di RaceChip. Con RaceChip la tua Renault offre sensibilmente maggiore potenza e così anche una soddisfazione di guida al massimo livello. Desideriamo che tu viva il piacere di guida con la tua Renault in ogni tuo viaggio dopo il montaggio del nostro chip tuning.

Tuning motore con dispositivi di comando aggiuntivi di RaceChip è la forma più innovativa dell’aumento di potenza. Tra il comando del motore e i sensori viene inserita la box di tuning: una specie di piccolo computer con un software di ottimizzazione sviluppato apposta per il tuo motore Renault. Questo software porta a un’ottimizzazione dei segnali elettronici che comandano il motore e consente fino al 30% in più di potenza (CV) e 30% in più di coppia (Nm).

Chip tuning RaceChip attiva le riserve improduttive del tuo motore Renault. Con questo principio del tuning motore lavora anche la stessa Renault per poter realizzare diverse potenze sulla base di un identico blocco motore.

Così Renault offre la Mégane 1.5 dCi con potenza da 86 a 110 CV, o i motori Laguna 2.0 cDi FAP da 131 a 173 CV. Queste differenze sono principalmente il risultato di diversi adattamenti del comando elettronico del motore. Per questo l’hardware deve essere concepito in maniera tale da contenere elevate riserve di potenza. Proprio nell’uso di queste riserve di potenza si trova la nostra promessa di miglioramento della stessa per voi.

La nostra ottimizzazione di potenza adempie le esigenze di qualità e grado tecnologico d’innovazione che richiedono gli stessi produttori. Il tuning motore RaceChip lavora sempre entro i limiti di carico termici e meccanici del tuo motore e i sistemi di protezione motore integrati di Renault rimangono completamente attivi. Goditi così l’optimum di potenza senza rinunciare a qualità e sicurezza.

Con Renault guidi in modo ancora più dinamico e sportivo come mai prima d’ora: con RaceChip vivi la guida in modo nuovo.

A prescindere dal motore che guidi, un dCi diesel o un16V 180 TCE benzina, un dCi eco 2 o un dCi FAP: con chip tuning RaceChip attivi le riserve di potenza che sono ancora nascoste e completamente inutilizzate nella tua Renault. La differenza tra “di serie” e “tuning con RaceChip” è enorme:

Una spaziosa Scenic per la famiglia o un Trafic per la strada verso l’aeroporto con un 2.0 dCi hanno 114 CV di fabbrica. Investi in un RaceChip Pro 2 e 10-15 minuti nel montaggio che puoi fare da solo: voilà! Di colpo hai 137 CV e 346 Nm con cui ti sbarazzi della lentezza e di alcune berline.

Una Laguna può portare su strada 150 CV di fabbrica. Con un RaceChip Ultimate si ottengono in un batter d’occhio 188 CV (e 418 Nm) che ti ammorbidiscono ogni piccola pressione sull’acceleratore. Questo è molto di più di quello che fa il più potente motore successivo di serie 2.0 dCi. Ed a un prezzo decisamente più interessante di quello che il produttore proporrebbe per un aumento di potenza a questo livello.

La Mégane 1.5 dCi eco2 rimane con 110 CV al di sotto delle sue possibilità e usa il potenziale del brillante motore diesel 1.5l di Renault solo in modo limitato. Già il nostro modello di base RaceChip One la lancia a 127 CV e 276 Nm che possono fare la differenza su una tappa di montagna del tour de France.

Renault ha anche motori benzina: una Mégane 2.0 16V TCe arriva agli ufficiali 250 CV di serie. Ma cosa sono se confrontati con i 303 CV e 418 Nm con un RaceChip Ultimate? RaceChip può rendere quindi più potenti i motori benzina.

Anche al livello superiore della scala di potenza Renault non è finita qui con RaceChip! La Mégane 2.0 16V TCe più potente è in realtà già molto ben motorizzata con una potenza di 265 CV. Ma siamo sinceri, se hai un’auto del genere, allora stai cercando il perfetto piacere di guida. E noi siamo pronti a sostenerti in questo. Con un RaceChip Ultimate quelli che hanno una Mégane RS si trovano a livello di un’auto sportiva e ora con 320 CV e 442 Nm lasciano dietro di sé quelli con lo stesso tipo di auto. Tutto questo comunque senza spocchia.

Anche nel settore dei veicoli commerciali di Renault possiamo fornirvi un vantaggio decisivo. Ad es. il nostro RaceChip One aumenta il Master dCi 125 a 144 CV e 354 Nm di coppia. Maggiore potenza se si tratta di avere, anche con un carico, sufficienti riserve di potenza attivabili. L’ottimizzazione di consumo RaceChip, che soprattutto in un’elevata potenza di marcia si riflette in maniera relativamente positiva nel tuo portafogli, ti permette di risparmiare non poco al distributore di benzina. Proprio con marcia tranquilla si raggiunge qui un interessante potenziale di risparmio.

Utilitaria molto grande: una Clio 1.5 dCi 90 ha bisogno solo di un RaceChip One, 10-15 minuti per il montaggio che puoi eseguire da solo e già hai a disposizione 104 CV che non temono la concorrenza.

Attiva subito le riserve di potenza della tua Renault

Più in basso su questa pagina trovi una panoramica di tutti i prodotti di chip tuning RaceChip. Seleziona semplicemente con il nostro tool di selezione del veicolo il tuo modello Renault e vedi subito quante riserve di potenza ha ancora a disposizione il tuo motore. Con pochi clic quindi puoi configurare il pacchetto di ottimizzazione nello shop online RaceChip per la tua Renault e ricevere in consegna a casa magari già il giorno successivo il tuo RaceChip fatto su misura per te. Ordina subito online il nuovo RaceChip, montalo da solo in appena 10-15 minuti e vivi la tua Renault come un pascià.