Compresa
Per i resi
Gratuita

1

Quale Mercedes-Benz desideri ottimizzare?
Verifica adesso quali riserve di potenza è possibile usare nella tua Mercedes-Benz.
CONFIGURAZIONE DEL VEICOLO

Aiuto differenziazione CR / PI

In alcune serie di modelli di Audi, Seat, Skoda e Volkswagen con motore 2.0 TDI si impiega sia la tecnologia CR sia quella PI.

Il chip tuning RaceChip è adattato specificatamente sia per software che per hardware sulla relativa tecnologia a iniezione. Se la tua auto si trovasse in fondo nella lista dei modelli coinvolti (in tutti gli altri modelli si impiega solo una tecnologia del 2.0 TDI), è importante che tu stabilisca prima della selezione del relativo prodotto di chip tuning, quale tecnologia a iniezione è inserita nella tua auto. Trovi quindi nei modelli interessati l’abbreviazione “CR” o “PI” in base al tipo di motore.

Potenza Serie modelli coinvolte Codice motore CR Codice motore PI
100kW (136hp) Audi: A3 (8P), A6 (C6)
Volkswagen: Golf Plus, Jetta V, Passat B6
CAGB, CBAA, CFFA AZV, BMA, BNA, BRF
103kW (140hp) Audi: A3 (8P)
Seat: Altea (5P)
Skoda: Octavia (1Z), Superb (3T)
Volkswagen: Caddy (2K, 2C), Eos (1F), Golf V,
Golf VI, Jetta V, Passat B6, Touran (1T)
CBAB, CBDB, CFFB,
CFHC, CJAA, CLCB,
CLJA
BKD, BKP, BMM, BMP

Se la tua auto si trova nella lista e non sei sicuro se si tratta di una versione CR o PI, allora segui semplicemente una delle sequenze descritte sotto per l’identificazione di CR e PI.

Identificazione attraverso il codice alfanumerico del motore

Per la PI, il codice motore comprende 3 cifre, per il CR comprende 4 cifre. Trovi il codice motore della tua auto ad es. nella scheda tecnica del tuo opuscolo di assistenza o sull’adesivo dei dati nel vano motore.

Identificazione in base alle foto del motore per CR e PI

Common-Rail (CR)
Pompa a iniezione (PI)
Motore Common Rail installato di traverso
CR traverse
Motore Common Rail installato di lungo
CR longitudinal
Motore con pompa a iniezione installato di traverso
PD traverse
Motore con pompa a iniezione installato di lungo
PD longitudinal

Identificazione attraverso il nostro servizio clienti:

Se i passaggi qui descritti non ti aiutano, contatta il nostro servizio clienti. Ti aiutiamo sempre volentieri. Contatti

  • Spedizione
    entro 24 ore
  • Spedizione
    gratuita in Europa
  • 30 giorni
    diritto di recesso

SOLO IL MEGLIO PER
LA TUA MERCEDES

<b>SOLO IL MEGLIO PER</b><br /> LA TUA MERCEDES
L’applicazione RaceChip Regola la potenza della tua auto con il tuo smartphone
RaceChip nei media I nostri prodotti sono assegnatari di numerosi test
CONFIGURAZIONE DEL VEICOLO

Porta il tuo veicolo al livello successivo!

Guidi un’auto non solo per arrivare alla meta? Le strade piene di curve ti danno una scarica di adrenalina? Per fortuna ci hai trovato! Ti aiutiamo ad attivare la massima prestazione del tuo veicolo e ti garantiamo che non vorrai più scendere dalla tua auto.

Porta il tuo veicolo al livello successivo!

Guidi un’auto non solo per arrivare alla meta? Le strade piene di curve ti danno una scarica di adrenalina? Per fortuna ci hai trovato! Ti aiutiamo ad attivare la massima prestazione del tuo veicolo e ti garantiamo che non vorrai più scendere dalla tua Mercedes-Benz.

Nuovi video ogni mese!

Iscriviti al nostro canale YouTube per ottenere regolarmente approfondimenti e storie su RaceChip!

Premium merita maggiore potenza

Ottimizzazione della potenza per la tua Mercedes

La prima auto del mondo è una Mercedes. A tutt’oggi il marchio si contraddistingue per la sua comunemente nota qualità e le innovazioni che determinano gli standard: una combinazione promettente con un leader tecnologico tedesco di chip tuning come RaceChip.


Mercedes è il primo marchio a portare su strada la zona di deformazione per assorbire l’impatto, l’airbag e l’ABS, ad impiegare i primi freni in ceramica del mondo, a inventare moderni sistemi di sicurezza come PreSafe e sistemi di assistenza come Distronic. Un dispositivo di comando aggiuntivo RaceChip altamente sviluppato sembra fatto apposta per questo marchio pieno di innovazioni tecnologiche.


A prescindere dal modello Mercedes che guidi, sia una berlina o un modello T, coupé o shooting brake, cabriolet o roadster, noi di RaceChip offriamo un tuning elettronico del motore per tutti i modelli.


Aumento di potenza elettronico per la tua Mercedes

La stessa Mercedes-Benz realizza per tutti i suoi veicoli “il meglio o niente”. Anche noi di RaceChip abbiamo preso come modello questo approccio in accordo con il nostro software di ottimizzazione sui diversi motori del marchio con la stella. In combinazione con il dispositivo di comando aggiuntivo di RaceChip, un minicomputer con un software di ottimizzazione sviluppato apposta per il tuo motore Mercedes, il viaggio in Mercedes viene percepito in modo ancora più unico, sia questo con una Classe A o una Classe S.


Con il chip tuning RaceChip puoi approfittare della forma più innovativa dell’aumento di potenza e sfruttare il potenziale che l’elettronica odierna del veicolo offre nella tua Mercedes. Tramite l’ottimizzazione dei segnali elettronici con cui il motore viene comandato, si raggiunge una potenza maggiore (CV) che arriva fino al 30% e un aumento della coppia (Nm) fino a circa il 30%.


Oggi puoi acquistare modelli di Mercedes-Benz con una potenza del motore da 136 a 204 CV che si costruiscono tutti sullo stesso blocco motore per motori CDI con una cilindrata di 2.143 cm3. Il produttore ha creato i diversi livelli di potenza soprattutto attraverso gli adattamenti al comando elettronico motore. Il nostro chip tuning si basa sugli stessi principi tecnologici. Con la nostra box di tuning acquistate quindi un prodotto che corrisponde più che in pieno alle esigenze tecnologiche del produttore.


Qualità e sicurezza sono sempre al centro di tutti i nostri sviluppi. Per questo ti garantiamo sempre che i nostri aumenti di potenza si muovono all’interno delle riserve di potenza termiche e meccaniche del tuo motore. Il tuning del motore per mezzo dei dispositivi di comando aggiuntivo ha inoltre il vantaggio decisivo che i sistemi di protezione del motore della tua Mercedes rimangono sempre completamente attivi.


Vivi la qualità Mercedes in modo nuovo: più potenza, più dinamica, più soddisfazione

Indipendentemente dalla Mercedes che guidi, diesel, benzina o ibrido, BlueEfficiency o Blue TEC, con chip tuning RaceChip sperimenterai un’altra auto. Qui solo alcuni esempi di cosa puoi ottenere con un RaceChip nella tua Mercedes:


Nei motori 220 CDI con 170 CV di potenza di serie delle attuali serie costruttive (sia essa Classe A, B, C o E) superi sempre, a livello di potenza dopo il tuning diesel con RaceChip, il motore 250 CDI, cioè il modello immediatamente superiore della Mercedes. E questo con una minima spesa.


Così una E 220 CDI BlueEfficiency con 170 CV di serie con un RaceChip Ultimate raggiunge incredibili 211 CV. La E 250 CDI Blue Efficiency raggiunge soltanto 204 CV di serie.


Il 3.0 CDI nel Viano o il 122 CDI nel Vito mostrano con un RaceChip cosa può fare veramente questo motore e fanno un salto di potenza da 224 a 273 CV: potenza in abbondanza per un rilassato piacere di un viaggio con la famiglia o una consegna espresso con il transporter.


La ML 350 BlueTEC è già motorizzata di serie con buonissimi 258 CV e 620 Nm. Ma che differenza con un RaceChip! Di colpo offre 312 CV e ti fa completamente dimenticare in modo notevole il peso a vuoto superiore alle 2 tonnellate. Le auto più piccole e leggere rimarranno sicuramente meravigliate, quando partirai dal semaforo accelerando con i tuoi 738 Nm di coppia.

Una S 350 BlueTEC con 258 CV diesel di serie e 620 Nm di coppia con un RaceChip Ultimate sperimenta lo stesso beneficio di una “terapia cellulare” e ha finalmente dei dati di performance che sono magnificamente adatti a un’auto premium di questo tipo.


Nella nuova Classe A in versione A 160 CDI di Mercedes-Benz già il nostro modello di base, il Race Chip One, raggiunge senza difficoltà il livello al di sopra dei 100 e finisce a vivacissimi 104 CV (oltre che a stupendi 253 Nm).


Anche con modelli assolutamente top come CLS 63 AMG S, Race Chip può ancora attivare altre riserve di potenza. Il RaceChip Ultimate lancia questo moderno V8 da 585 CV e 800 Nm a 695 CV e 936 Nm. Questi valori sono senza difficoltà allo stesso livello, o anche a un livello superiore, di quelli che raggiungono noti tuner Mercedes come Brabus. Il tutto però lo avete da RaceChip con un rapporto qualità-prezzo decisamente migliore.


Ottimizza anche tu subito la tua Mercedes

Più in basso su questa pagina trovi tutti i prodotti di chip tuning RaceChip per la tua Mercedes. Seleziona semplicemente il tuo modello attraverso il nostro tool di selezione veicolo e vedi direttamente quanto potenziale nasconde ancora la tua Mercedes. Con solo pochi clic combini quindi nel nostro shop online il pacchetto di ottimizzazione per la tua Mercedes. Spesso ricevi già il giorno successivo il tuo RaceChip pensato apposta per te. Ordina in modo molto semplice direttamente online e vivi la tua Mercedes come non l’hai mai vissuta prima.

Novità

Semplicemente più veloce, adesso diventa ancora migliore: il nuovo RaceChip GTS

Semplicemente più veloce, adesso diventa ancora migliore: il nuovo RaceChip GTS

Solo poco tempo dopo la presentazione del nuovo prodotto di punta GTS Black, il leader di mercato per il chiptuning RaceChip presenta il suo fratello minore: il GTS. Il GTS sostituisce quello che è stato il modello premium finora nella gamma di prodotti, l’Ultimate, e si basa allo stesso modo sull’architettura della piattaforma sviluppata in maniera completamente nuova della seconda generazione di prodotti RaceChip. CONTINUA

Il nuovo prodotto di punta di chiptuning di RaceChip

Il nuovo prodotto di punta di chiptuning di RaceChip

RaceChip completa la sua gamma di prodotti con il GTS Black, il prodotto di punta completamente nuovo sviluppato dal leader di mercato di Göppingen per l’incremento elettronico della potenza. Con il suo hardware di elevata qualità, un software ulteriormente migliorato e un pacchetto di garanzia completo, il GTS Black si rivolge soprattutto al conducente di potenti motori diesel e benzina a partire da 200 cv. CONTINUA