Contatto
30 Giorni per i resi
Consegna gratuita

Il nuovo prodotto di punta di chiptuning di RaceChip

News & Stories | 21.09.2017 | RaceChip

L’innovativo RaceChip GTS Black si rivolge specificatamente alle esigenze degli appassionati di auto con motori potenti


Göppingen, 21.09.2017. RaceChip completa la sua gamma di prodotti con il GTS Black, il prodotto di punta completamente nuovo sviluppato dal leader di mercato di Göppingen per l’incremento elettronico della potenza. Con il suo hardware di elevata qualità, un software ulteriormente migliorato e un pacchetto di garanzia completo, il GTS Black si rivolge soprattutto al conducente di potenti motori diesel e benzina a partire da 200 cv. Con il GTS Black è possibile, in base al motore, fino al 30 % in più di cv e Nm. Il GTS Black tuttavia si differenzia dagli altri prodotti soprattutto per la qualità dell’accordo tra chiptuning e motore. Quello che fa la differenza di questo prodotto disponibile a partire da 649 euro, è la nuova versione 2.0 del software di ottimizzazione sviluppato dagli ingegneri RaceChip, adattato a ogni motore e dotato di 7 mappature calibrate.



Il prossimo livello di performance per gli appassionati di auto


Con il nuovo RaceChip GTS Black l’azienda di Performance Engineering di Göppingen ampia la sua gamma di prodotti con un prodotto del tutto innovativo a quello che è stato finora il modello top Ultimate, fatto su misura per motori potenti. In questo modo gli esperti di chiptuning offrono una soluzione adatta per ogni esigenza del cliente e di tutti i motori, dal semplice prodotto di base, il RaceChip One, fino al nuovo GTS Black. Il GTS Black si contraddistingue non solo per il suo aspetto da RaceChip Ultimate. Questo prodotto di eccellenza raggiunge un’altra dimensione con le nuove versioni di software e hardware, sette mappature calibrate, una garanzia motore completa, il timer per il warm-up e due riprogrammazioni incluse nel prezzo in caso di cambio del veicolo. “Siamo orgogliosi di poter mostrare ai nostri clienti che cosa è possibile fare nel settore dell’incremento elettronico della potenza con il GTS. I prodotti da noi realizzati finora sono il risultato di un lavoro di sviluppo di molti anni della nostra ingegneria. Tuttavia siamo riusciti ancora una volta a raggiungere un ottimo traguardo con il GTS Black e a rispondere alle esigenze di qualità e d’innovazione da leader del settore.” afferma Dominic Ruopp, CEO presso RaceChip.


Il massimo livello degli standard tecnologici


Il GTS Black è consegnato con un software di ottimizzazione completamente migliorato e regolato specificatamente su misura per ogni motore. Dominic Ruopp spiega il lavoro per lo sviluppo: “Nel nuovo sviluppo del software di ottimizzazione l’aspetto rilevante non era generare ancora più potenza rispetto ai prodotti attuali, bensì esprimere ancora meglio l’incremento della potenza e riuscire ad armonizzare ancora di più con il motore. “Attraverso le sette mappature calibrate e recentemente integrate che gli ingegneri di RaceChip hanno collaudato in maniera personalizzata, è possibile effettuare, in caso di necessità, un adattamento completo alle esigenze del conducente ossia alle caratteristiche del motore e della potenza. Questo adattamento avviene attraverso l’interfaccia digitale sul GTS Black e va oltre le possibilità di adattamento offerte dal modello Ultimate. “L’esperienza di guida e la qualità dell’incremento di potenza generato raggiungono un livello completamente nuovo con il GTS Black”, riassume Ruopp. Il timer per il warm-up garantisce che l’aumento di potenza si verifichi solo quando il motore raggiunge la temperatura d’esercizio. Con questo sistema di protezione si supporta ulteriormente la vita del motore. Con cinque anni di garanzia prodotto e due anni di garanzia sul motore (su tutti i componenti fondamentali del gruppo motopropulsore) fino ad un ammontare del danno di 10.000 euro offriamo al proprietario dell’auto un pacchetto completo che copre ogni esigenza.


La app RaceChip per il controllo dell’aumento della potenza tramite smartphone


Il conducente inoltre può regolare comodamente tramite lo smartphone l’aumento della potenza del GTS Black fino al 30%. Quindi è possibile selezionare fra tre gradi di potenza selezionati specificamente con l’app RaceChip, in funzione della relativa situazione di marcia: Efficiency per una efficienza nel traffico urbano, Sport per il cambio energico nella guida rapida in curva e Race per la performance massima. Inoltre il RaceChip può essere disattivato tramite l’app in maniera tale da programmare la potenza di serie del veicolo. Questo serve ad es. se si desidera avvertire ogni tanto la differenza tra la potenza di serie e quella ottimizzata. Il controllo dell’app prevede un sovrapprezzo di 50 euro.


Design e funzionalità in un solo pezzo


L’aspetto del GTS Black riflette la sua superiorità, i valori interni e il progresso rispetto ai prodotti esistenti. La custodia segue nel suo design primariamente le prescrizioni tecniche di funzione, contraddistinguendosi però attraverso una maggiore eleganza e individualità. La scheda elettronica determina la forma, offre una protezione dal calore e idrorepellente cosí come una posizione ottimale dell’interfaccia digitale. Il nuovo layout della scheda elettronica consente inoltre una lavorazione che arriva fino a sette canali analogici e digitali per la rilevazione parallela e l’ottimizzazione dei dati del sensore, mentre nel modello top, Ultimate, finora erano possibili solo quattro canali. La nuova architettura del GTS Black soddisfa così i massimi standard automobilistici. Oltre a un’integrazione ulteriormente migliorata dell'elettronica, l’attenzione dei progettisti si è focalizzata sul fissaggio del RaceChip GTS Black nel vano motore. Per questo è stato sviluppato appositamente il sistema di fissaggio Pro in cui il prodotto viene attaccato nel vano motore tramite quattro clip di fissaggio a 360°. Questo semplifica il fissaggio e consente contemporaneamente di rimuovere il GTS Black senza staccare il completo sistema di fissaggio.


Con l’introduzione del RaceChip GTS Black gli esperti dell’aumento di potenza si posizionano ancora una volta come precursori nel loro settore.


ARTICOLO COME PDF



Discuti con noi